mercoledì 30 gennaio 2008

- giochi di parole,di potere e di (ingenua) incredulità..

“Il testo di Repubblica online di oggi riporta la news:Caso Sme, assolto Berlusconi falso in bilancio non è più reato I giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano lo hanno prosciolto, accogliendo la tesi della difesa: "I fatti non sono più previsti come reato". Applicata la legge varata dal governo del Cavaliere” Pudicamente Berlusconi è citato nel titolo e diventa Cavaliere nella news. Che siano due persone diverse? Che la legge l’abbia fatta un terzo ? Io rimango incredulo (non tanto per la notizia quanto per il potere della pudicizia…) eppure sono molto lontano dal V-Day quotidiano e-o massimalista. Uno sfogo ci può però scappare, ma mi evito anche quello.. Chissà che diranno i “moderati” che dovessero incappare nella notizia ? Non è che si girano da un’altra parte con gli occhietti … sbarrati o chiusi ?!
-Aggiunta un giorno dopo
ps. Dal passato … il presente (a quando un diverso futuro)
"Milan e Inter prosciolte dall'accusa di falso in bilancioSecondo il Giudice per l'udienza preliminare "il fatto non sussiste". Nessun procedimento contro Adriano Galliani, Ghelfi e l'ex dirigente nerazzurro Gambaro"
Le motivazioni sono simili a quelle del paragrafo precedente. Il legale difensore del Milan , che è anche difensore di Berlusconi ha dichiarato …e cosi “siamo 2 a zero”. Non disperarsi ma sperare ?

Nessun commento: